Home / Notizie Calcio Generiche / Coppa Italia 2016: vince la Juventus con goal di Morata
TIM Cup 2016 Milan Juventus

Coppa Italia 2016: vince la Juventus con goal di Morata

Dopo una partita infinita tra MilanJuventus sono i bianconeri a vincere la Coppa Italia 2015-2016, conosciuta anche come Tim Cup. Le due squadre hanno tenuto testa l’un l’altro per tutti i 90 minuti del tempo regolamentare per poi passare ai tempi supplementari. L’assenza di reti non ha inciso sul divertimento, entrambe le squadre, infatti, sono state più volte vicine al goal della ribalta.

Già nel primo tempo supplementare, infatti, una leggerezza di Montolivo poteva costare carissimo al Milan che blocca un tiro pericoloso di Pogba. L’azione scatena il contropiede dei rossoneri che arrivano vicinissimo al goal di rovesciata da parte di Carlos Bacca.

Nel secondo tempo supplementare, però, Allegri cambia il modulo di gioco dei campioni d’Italia in 4-4-2 e al 109′ Morata castiga la squadra rossonera con un goal sul filo del fuorigioco su assist di Cuadrado. A nulla serve l’ingresso di Mario Balotelli ed il preciso tiro di Mauri radente al palo.

In campionato la Juventus ha battuto il Milan sia nel turno di andata che nel turno di ritorno, confermando di essere la squadra più in forma del momento, collezionando per ben 11 volte il trofeo italiano. Stabilisce inoltre un nuovo record: per due anni conseguitivi vince scudetto e Coppa Italia. Insieme alla Supercoppa, la squadra di Allegri colleziona 3 trofei stagionali.

Informazioni su Redazione

Redazione

Leggi Anche

Low Germania

Germania: non sarà facile mettere in difficoltà l’Italia

Siamo l’incubo dei tedeschi. Se poche sono le certezze nel mondo del calcio, questa sicuramente …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *