Home / Notizie Calcio Generiche / PLay-off Serie B: Novara-Pescara 0-2
Lapa-gol

PLay-off Serie B: Novara-Pescara 0-2

Il Pescara vede la finale dei play-off promozione. La squadra di Oddo infatti ha battuto in trasferta il Novara per 2-0, risultato che, a meno di clamorosi colpi di scena mercoledì all’Adriatico, spiana la stada degli abbruzzesi verso l’ultimo atto per la conquista della serie A.

L’inizio del match è condizionato dalla fitta pioggia caduta in città  nella giornata di ieri, con le squadre che faticano molto a costruire qualcosa. Quando però la pioggia cala d’intensità è il Pescara, compagine tecnicamente più valida, a prendere in mano la partita e a trovare il vantaggio con il solito Lapadula che fa a sportellate con i centrali piemontesi sul lungo lancio dalla difesa e riesce ad insaccare la rete dello 0-1 da vero rapace d’area di rigore.

Nella seconda frazione gli uomini di Baroni cercano il pari e ci vanno vicino in più di una occasione (soprattutto sui calci piazzati), esponendosi però ai contropiedi del Pescara. Ed è proprio da uno di questi che nasce il gol della sicurezza per il team in trasferta, quando Torreira sfrutta un 3 contro 3 puntando la difesa, trovando la deviazione vincente in seguito al triangolo con Lapadula.

Il ritorno è in programma mercoledì allo stadio Adratico alle ore 20.30.

Informazioni su Gabriele Tucci

Gabriele Tucci
22 anni. Lo sport e il calcio sono tutta la mia vita.

Leggi Anche

Low Germania

Germania: non sarà facile mettere in difficoltà l’Italia

Siamo l’incubo dei tedeschi. Se poche sono le certezze nel mondo del calcio, questa sicuramente …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *