Dopo il no di Bellerin e la partenza di Bartra al Dortmund, il Barcellona è di nuovo alla ricerca di un difensore centrale. La poca la fiducia risposta in Mascherano, Mathieu e Vermaelen, porta il club catalano a concentrarsi nel rafforzamento dell’area difensiva.
Secondo quanto riportato dal Marca, sarebbero cinque i nomi preferenziali espressi dal Barcellona di Luis Enrique.
JOHN STONES – In prima fila John Stones, difensore dell’Everton, con il quale esordisce il 14 settembre 2013. Durante la finestra estiva di calciomercato, Stones è stato sotto i riflettori di numerosi club, special modo Chelsea e Manchester United. È attualmente uno dei convocati per gli europei di Francia 2016.
MARQUINHOS – Segue Marcos Aoás Corrêa, noto come Marquinhos, difensore attualmente militante nel Paris Saint-Germain, che lo acquistò dalla Roma nel 2013 per 31,4 milioni di euro. Calciatore di gran livello, è stato presente in competizioni di punta come Champions League e Coupe de France.
AYMERIC LAPORTE – Nel mirino anche Aymeric Laporte, difensore francese dell’Athletic Club, conosciuto erroneamente anche come Athletic Bilbao, capitano della nazionale under-21 francese. Chiude una brillante stagione in liga spagnola con 45 presenze e 5 reti, vincendo la sua prima Supercoppa di Spagna.
JOSE GIMENEZ – Il suo nome completo è José María Giménez de Vargas, difensore uruguaiano dell’Atletico Madrid. Quest’anno vince il campionato e perde la finale di Champions League ai tempi supplementari nel derby contro il Real Madrid. Sempre contro questi ultimi, nell’agosto 2014 vince la Supercoppa di Spagna.
MAURICIO LEMOS – Infine troviamo Paolo Mauricio Lemos Merladett, difensore uruguaiano del Las Palmas, in prestito dal Rubin Kazan. Tra le sue caratteristiche tecniche spicca una buona tecnica individuale. È impeccabile nelle marcature e sa usare bene il proprio corpo quando deve andare in anticipo sull’avversario. Alto 1,90 cm, risulta imbattibile nel gioco aereo.