Home / Notizie Calcio Generiche / Euro ’16: Girone B
gruppo-c

Euro ’16: Girone B

E’ finita con la vittoria del Galles la prima sfida del gruppo B, dove i dragoni hanno meritato i tre punti contro una slovacchia irriconoscibile per gran parte della sfida. L’1-0 arriva con una punizione perfetta dell’uomo più atteso, Gareth Bale, che porta in vantaggio i suoi al minuto 10. La reazione degli uomini di Kozak arriva solo nella seconda frazione con il cambio azzeccato di Duda, che entra e fa gol con un’ottima percussione in area. E’ ancora un cambio a decidere la sfida, quando nel Galles entra Robson Kanu, che trasforma una palla sporca nel gol del 2-1 che regala i 3 punti ai dragoni.

Nella partita di cartello del secondo giorno di torneo fra l’Inghilterra e la Russia arriva il primo pareggio, con il gol beffa raggiunto al ’92 da Berezutski. Gli inglesi per la verità hanno dominato la partita e avevano trovato il gol del vantaggio su punizione con Eric Dier, nonostante un po di sfortuna (traversa di Rooney).

Il Galles guarda così tutti dall’alto nel girone, al quale seguono inglesi e russi ad un punto. Chiude la slovacchia a zero.

Informazioni su Gabriele Tucci

Gabriele Tucci
22 anni. Lo sport e il calcio sono tutta la mia vita.

Leggi Anche

leo-messi-rigore-argentina

Messi: addio alla Nazionale dopo il rigore sbagliato in finale

COPPA AMERICA – Dopo l’ennesima finale persa per l’Argentina, questa volta contro il Cile per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *