Home / Notizie Calcio Generiche / Gli europei di misura
euro2016-francia

Gli europei di misura

Dopo quattro giorni di partite agli Europei di Francia, possiamo dire che finora i pronostici sono stati rispettati.

POCHI GOL – Analizzando le varie partite fin qui disputate troviamo fra le squadre vincenti all’ esordio: Francia, Germania, Italia, Svizzera, Croazia , una di quelle ad aver giocato meglio contro la Turchia.
Tuttavia emerge un dato, ricordando che quest’ anno passeranno anche le quattro migliori terze, molte delle partite si sono concluse solo per 1-0 o al massimo 2-0 vedi Italia e Germania segno che il torneo ha squadre coriacee che se la giocano e che non c’è una vera e propria squadra materasso.

TIFO VIOLENTO – Per quanto riguarda l’ordine pubblico fin qui è stato messo a dura prova dagli hooligans che insieme ad alcuni nazionalisti russi hanno devastato alcuni sobborghi di Marsiglia dopo Inghilterra vs Russia.
Tra le varie scelte che hanno fatto discutere c’è stata quella di non vietare l’uso di alcolici, che in qualche modo avrebbe potuto mitigare il degenerare della situazione. Verrebbe quasi da pensare che il servizio di sicurezza francese concentrato sul pericolo degli attentati abbia trascurato il tifo violento.

Intanto oggi si disputeranno altre tre partite quelle del girone F, si comincia alle 18 con Austria vs Ungheria, alle 21.00 Portogallo vs Islanda. Francia, Germania, Galles e Italia guidano la classifica marcatori delle nazioni con due reti.

Informazioni su Alessandro Galimberti

Leggi Anche

leo-messi-rigore-argentina

Messi: addio alla Nazionale dopo il rigore sbagliato in finale

COPPA AMERICA – Dopo l’ennesima finale persa per l’Argentina, questa volta contro il Cile per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *