Home / Notizie Calcio Generiche / Il Pescara torna in A
PescArA-oddo

Il Pescara torna in A

E’ il Pescara di Massimo Oddo la terza squadra ad essere promossa in Serie A per la prossima stagione.

Gli abbruzzesi infatti superano il Trapani di Serse Cosmi, in lacrime a fine partita, grazie al pareggio per 1-1 ottenuto ieri sera allo stadio provinciale di Trapani che, in virtù della vittoria maturata all’adriatico domenica scorsa, è valso la promozione nella massima serie dopo 3 anni di assenza.

I siciliani partono forte trovando subito il gol dell’1-0 di Citro che aveva rimesso in ballo la promozione, ma la spinta iniziale scema verso il finale del primo tempo e i biancoazzurri cominciano a giocare, creando diverse situazioni da gol scongiurate dall’MVP di queste finali di play-off, il portiere dei trapanesi Nicolas. Nella ripresa il Pescara entra in campo con un piglio diverso e dopo pochi minuti trova il gol del pareggio incredibile di Verre, che mette in rete da oltre 30 metri approfittando dell’uscita infelice di Nicolas, al suo primo errore in queste finali.

Un po’ in ombra il bomber Lapadula, che nella prima frazione si mangia il gol del pareggio ma che nella ripresa si guadagna l’espulsione di Scognamiglio per fallo da chiara occasione da gol.

Il Trapani, in dieci uomini, non riesce ad imbastire altre occasioni e per Oddo, alla sua prima promozione in due anni da professionista, e i suoi può cominciare la festa.

Informazioni su Gabriele Tucci

Gabriele Tucci
22 anni. Lo sport e il calcio sono tutta la mia vita.

Leggi Anche

Low Germania

Germania: non sarà facile mettere in difficoltà l’Italia

Siamo l’incubo dei tedeschi. Se poche sono le certezze nel mondo del calcio, questa sicuramente …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *