Home / Notizie Calcio Generiche / Inizio Euro 2016: Francia – Romania
Europei Calcio 2016

Inizio Euro 2016: Francia – Romania

Alle 21:00 ora italiana si terrà la prima partita degli europei di calcio Euro 2016 che vedrà scendere in campo la padrona di casa Francia e Romania. La partita iniziale si terrà a Saint Denis, in attesa del gran finale del 10 luglio. La cerimonia di apertura alle 19:00 e poi tutti allo Stade de France.

La Francia di Deschamps scenderà in campo con uno schieramento offensivo di tipo 4-3-3. La squadra è composta da una rosa di calciatori in gran forma come Paul Pogba, reduce da una straordinaria stagione in Serie A ed al momento nel mirino del Real Madrid, che fa della Francia la squadra favorita degli europei e che potrebbe riesumare ricordi ormai antichi come quello dell’europeo 1984, dove vinse tutte e cinque le partite con Michel Platini, divenuto capocannoniere dell’ambito torneo.

A cercare di sfatare il mito del favoritismo ci penserà quest’oggi la Romania di Anghel Iordanescu, che scende in campo con uno schieramento 4-2-3-1.

Probabili Formazioni

Francia (4-3-3): Lloris; Sagna, Rami, Koscielny, Evra; Kantè, Matuidi, Pogba; Griezmann, Giroud, Martial. All. Deschamps

Romania (4-2-3-1): Tatarusanu; Sapunaru, Chiriches, Grigore, Rat; Hoban, Pintilii; Popa, Stanciu, Stancu; Keseru. All. Iordanescu

Arbitro: Viktor Kassai

Informazioni su Redazione

Redazione

Leggi Anche

leo-messi-rigore-argentina

Messi: addio alla Nazionale dopo il rigore sbagliato in finale

COPPA AMERICA – Dopo l’ennesima finale persa per l’Argentina, questa volta contro il Cile per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *