Home / Calciomercato / Inter: colpo quasi fatto per Hernani
Hernani all'Inter

Inter: colpo quasi fatto per Hernani

Hernani Azevedo Junior potrebbe presto arrivare in Italia. Il 22enne centrocampista dell’Atletico Paranaense è infatti in trattativa con l’Inter, di recente acquisita dal gruppo Suning, la quale è da tempo interessata al brasiliano.

LE ORIGINI – Hernani esordì da ragazzino nel Flaminia Fc per poi passare al Vespasiano e successivamente nell’Atletico Paranaense a 15 anni. Vinse il campionato sudamericano nel 2011 con il Brasile e tre anni dopo esordì da titolare contro il Vitoria Bahia, realizzando il suo primo gol. Nel mirino di molti club europei, Hernani ha siglato il suo dodicesimo gol in 79 partite con l’Atletico proprio Domenica scorsa, un trend positivo per un mediano in ascesa.

LE QUALITÀ – Dotato un potente destro preciso, di una buona visione di gioco e di forte velocità, Hernani è molto pericoloso in azioni di contropiede o in occasioni di tiri in porta anche dalla lunga distanza. Qualità davvero importanti che lo sollevano rispetto agli altri mediani colleghi e che gli consentiranno a breve di fare carriera in prestigiosi club europei. L’Inter, da parecchio interessata al brasiliano, è il club favorito per l’acquisto di questa promessa del calcio mondiale.

Informazioni su Redazione

Redazione

Leggi Anche

Sneijder, sogna un ritorno in Italia per giocare nel Milan

Sneijder, rotta la favola con l’Inter ora sogna di giocare con il Milan

La parole di Wesley Sneijder arrivano come un fulmine a ciel sereno, proprio poche ore …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *