Home / Notizie Calcio Generiche / L’Italia vola gli ottavi
euro2016-francia

L’Italia vola gli ottavi

L’Italia si unisce a Spagna e Francia e stacca il biglietto per gli ottavi degli Europei 2016 contro la Svezia , dopo una prestazione meno esaltante rispetto a quella vista con il Belgio vincendo di misura 1-0 con gol di Eder.

Il 22 a Lilla contro l’ Irlanda, l’Italia potrebbe con buone probabilità chiudere in testa il gruppo E.

La partita con la Svezia è stata giocata più in fase di contenimento soprattutto nel primo tempo, a ritmi non altissimi, forse complice anche il caldo visto che si giocava alle 15.

Eder che non segnava dal 23 Aprile scorso in campionato con l’inter sfrutta al meglio il varco lasciato dalla difesa svedese, apparsa più imprecisa nella ripresa segnando di potenza con un gran tiro di destro.
La nazionale nel secondo tempo ha alzato i ritmi costruendo i prodromi per il gol realizzato da Eder, anche grazie ai cambi operati dal ct Conte, in particolare Zaza che rileva Pellè sembra aver dato più vivacità alla manovra offensiva.

Antonio Conte alla vigilia temeva molto la partita sapendo che spesso la nazionale nel secondo match concede sempre qualcosa agli avversari, ciò è avvenuto ma in maniera parziale, adesso si deve guardare all’ Irlanda e magari pensare già agli ottavi ed al probabile avversario che potrebbe essere la Croazia.

Informazioni su Alessandro Galimberti

Leggi Anche

leo-messi-rigore-argentina

Messi: addio alla Nazionale dopo il rigore sbagliato in finale

COPPA AMERICA – Dopo l’ennesima finale persa per l’Argentina, questa volta contro il Cile per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *