Home / Notizie Calcio Generiche / Play-off primavera, la Roma in finale
Roma primavera+finale

Play-off primavera, la Roma in finale

E’ la Roma la prima finalista dei play-off per la vittoria del campionato primavera. La squadra di De rossi ha battuto un’ottima Inter soltanto dopo i calci di rigore, con il risultato finale di 9-8.

Parte meglio l’Inter, che trova il vantaggio al 24′ quando Baldini, il migliore per i nerazzurri, trova un gran gol dalla distanza. Il gol subito da però una scossa alla Roma, che comincia a esprimere un ottimo gioco e a cavallo del primo e del secondo tempo trovano il pareggio prima e il vantaggio poi, tutti e due i gol messi a segno da Tumminello.

I ragazzi di De rossi, complice la stanchezza, si abbassano un po troppo e l’Inter all’89’ riesce a trovare il guizzo di Manaj, che in percussione in area riesce a guadagnarsi il rigore, da lui stesso trasformato, che indirizza la partita ai tempi supplementari.

Il team di Vecchi, galvanizzato dal pareggio in extremis, parte forte, e trova subito il gol del 3-2 con un altro gran gol, realizzato ancora da Rey Manaj. Ma la Roma non si arrende, e nel secondo tempo supplementare riesce a trovare in mischia il gol del 3-3 con la zampata vincente di Ponce, autore anch’esso di una prova di sostanza e che consente ai giallorossi di giocarsi l’accesso alla finale ai calci di rigore.

Dal dischetto anche è perfetta parità, con delle realizzazzioni tutte perfette, fino a quando si va ai tiri ad oltranza dove a sbagliare è proprio l’interista Baldini, che si fa ipnotizzare da Crisanto.

Nel finale follia di Tumminello, che si fa espellere dalla panchina e reagisce in malo modo con una testata all’arbitro. Salterà la finale in programma sabato alle 20.30 ed è stato sopseso dal club.

Stasera la seconda semifinale fra Juventus e Torino, sempre alle ore 20.30.

Informazioni su Gabriele Tucci

Gabriele Tucci
22 anni. Lo sport e il calcio sono tutta la mia vita.

Leggi Anche

Low Germania

Germania: non sarà facile mettere in difficoltà l’Italia

Siamo l’incubo dei tedeschi. Se poche sono le certezze nel mondo del calcio, questa sicuramente …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *