Home / Notizie Calcio Generiche / Radrizzani: l’Inter diventerà grande. Suning è un gruppo solido
Jindong Zhang

Radrizzani: l’Inter diventerà grande. Suning è un gruppo solido

L’Inter diventerà grande. Queste sono le parole di Andrea Radrizzani, socio di MP&Silva, l’agenzia che custodisce i diritti tv del calcio, il quale da molto tempo conosce i manager di Suning, special modo con il vicepresidente esecutivo Ren Jun.

In passato Randrizzani ha già tenuto rapporti con il gruppo Suning, tra le pretendenti di MP&Silva. Oltre questo aveva avviato anche un progetto per l’acquisizione di 3 club europei di seconda fascia tra Italia, Francia, Belgio e Portogallo. È stato lo stesso Randrizzani a consigliare Suning di acquisire la maggioranza delle quote aziendali dell’Inter, tramutata nel 70%.

Randrizzani sembra molto fiducioso: “Questa acquisizione è una bella notizia per l’Inter. Suning è un gruppo solido e può garantire ai nerazzurri un futuro roseo. Spenderà? Credo di sì. I cinesi sanno quanto vale il brand dell’Inter e non esiteranno a investire, anche perché l’Inter aprirà a sua volta altre porte nel business e nelle relazioni politiche”. Il canale tra Italia e Cina si intensificherà e l’Inter ne trarrà giovamento. Suning ha già in mente un piano di intervento in loco per sviluppare il marchio nerazzurro attraverso i settori di riferimento del gruppo, cioè retail e media. C’è poi il possibile “gemellaggio” con lo Jiangsu, il club di Nanchino di proprietà di Suning che ha speso un centinaio di milioni nell’ultima finestra di mercato. “Ci saranno interazioni commerciali e tecniche – dice Radrizzani – ma escluderei prestiti di stelle perché Suning non vuole impoverire l’organico dello Jiangsu, visto che la priorità è primeggiare in Cina”.

 

Informazioni su Redazione

Redazione

Leggi Anche

Low Germania

Germania: non sarà facile mettere in difficoltà l’Italia

Siamo l’incubo dei tedeschi. Se poche sono le certezze nel mondo del calcio, questa sicuramente …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *