Home / Calciomercato / Ufficiale: Gundogan al Manchester City per 27 milioni di euro
Ufficiale: Gundogan al Manchester City
Ufficiale: Gundogan al Manchester City

Ufficiale: Gundogan al Manchester City per 27 milioni di euro

Era una notizia che circolava già da tempo, ma adesso è ufficiale, Ilkay Gundogan è un nuovo giocatore del Manchester City, che praticamente aveva già la sua parola da qualche mese ormai. Il centrocampista tedesco, ha firmato un contratto di 4 anni.

Questo è il primo acquisto per la nuova stagione 2016-2017 del Manchester City targato Pep Guardiola, che ha lasciato la panchina del Bayern Monaco, per prendere il posto di Manuel Pellegrini, ormai ex allenatore dei “Citizens”. Il centrocampista tedesco di origini turche, lascia così il Borussia Dortmund dopo 5 stagione, collezionando 157 presenze totali con 15 reti all’attivo. Il centrocampista ha dichiarato: “Sono entusiasta di aver firmato per il Manchester City, quando ho saputo del loro interesse il mio cuore mi ha detto di venire qui rapidamente.

Ho amato molto il Borussia Dortmund e vorrei ringraziare il club e i tifosi per i 5 anni molto felici che ho trascoso li”. Infatti questa è la prima volta che il giocatore, lascia la Germania, per andare a giocare in un altro campionato. Tuttavia, il giocatore, non prenderà parte all’Europeo del 2016 in Francia, a causa di un infortunio alla rotula del ginocchio rimediata un mese fa in allenamento. Tuttavia quello che è certo è che il giocatore si farà trovare in forma, non appena inizierà la nuova stagione, ed è più sicuro che questo non sarà l’unico acquisto fatto dal ricchissimo Manchester City.

La squadra inglese che è arrivata quarta in questo campionato, con l’arrivo di Guardiola, deve rinforzarsi ed anche parecchio, come pretende il nuovo allenatore spagnolo, appena arrivato. L’obiettivo del Manchester City per la prossima stagione, è quella di tornare subito a vincere il campionato, ed essere competitiva pure in Champions League, anche se quest’anno visto il piazzamento ottenuto in campionato, dovrà iniziare dai playoff di fine Agosto, per qualificarsi alla fase a gironi di Champions League.

I Bookmakers Online stanno quotando il passaggio a 1.23, una bella quota per andare in cassa.

Informazioni su Aleandro

Aleandro

Leggi Anche

Sneijder, sogna un ritorno in Italia per giocare nel Milan

Sneijder, rotta la favola con l’Inter ora sogna di giocare con il Milan

La parole di Wesley Sneijder arrivano come un fulmine a ciel sereno, proprio poche ore …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *